queer-as-folk.it

Gale Harold Fanmeet 2 2016

9-13 settembre 2016

di: Inga
Fonte: Inga_JJJ
Tradotto da: Klaudia62
Redatto da: Marcy

In primo luogo, questo non è un "report" sulle domande fatte, sulle risposte date, e non offre notizie. Altri possono fare questo molto meglio.

Va bene ... Stavo pensando se io abbia davvero voglia di fare commenti su questo fine settimana o se sia meglio lasciare stare e passare oltre. Ma ci sono commenti là fuori ... a cui davvero non riesco a credere!

Posso darvi soltanto la MIA opinione, quello che ho sentito, quello che ho capito, quello che penso volessero intendere. So che ci sono altre persone che hanno sentito, capito e pensato cose diverse. Questo non riguarda la sola ed unica verità e neanche il solo ed unico modo in cui si sarebbe potuto fare bene. Vorrei che potessimo più spesso e più facilmente accettare di non essere d'accordo ed essere gentili al riguardo.

L'Inglese non è la mia prima lingua. Quindi vi prego di scusarmi se ho capito cose sbagliate o se uso l'espressione, la grammatica e l’ortografia errate. Sto ancora imparando...

Era permesso scattare foto? Non era permesso scattare foto?
Sì! Era permesso scattare foto durante i panel per i primi minuti di ogni panel.

Se penso che a Gale questo facesse piacere?
No! Non credo che gli sia mai piaciuto molto farsi fotografare. E soprattutto se non ti senti bene, credo che nessuno amerebbe farsi fare delle foto in quel momento. Inoltre era molto più tranquillo e Gale e Randy erano molto più rilassati quando il ticchettio delle macchine finiva. Quindi forse mantenere questa regola anche per i prossimi eventi non sarebbe poi male.

Era permesso di condividerle?
Sia Gale che Randy ad un certo punto hanno parlato della loro relazione con Internet e i Social Media. Gale ci ha chiesto all'inizio del primo panel di, e questo è quello che ho sentito, "ridurre al minimo la quantità di immagini da condividere". Voglio ricordare, che questo è stato detto dopo che già molte foto erano state scattate in momenti in cui non era permesso, e che erano già state condivise (tweet, instagram, facebook, qualunque nome abbia avuto il social) e che un sacco di queste foto erano state inviate perfino a lui e Randy con commenti più o meno piacevoli.

Quindi, è possibile ridurre a zero la quantità d’immagini? Si, sarebbe possibile. Ma io, e parlo solo per me, ho preso la decisione che le poche foto scattate durante i panel che ho condiviso, per quelli che non hanno potuto partecipare questa volta o non potranno partecipare mai a questi eventi, non sono immagini che possono fare male a nessuno. E non parlo di quelle immagini che "sono fuori su Internet e, talvolta, tornano più tardi per morderti" = Sto cercando di citare Gale in questo momento, ricalcando quello che egli ha detto durante il panel sullo scattare e condividere foto, se lo faccio male MI DISPIACE!

Gale stava male, provava dolore ed era a disagio?
Si stava male. A volte più, a volte meno, ma è solo la mia sensazione! Ha parlato degli effetti dei farmaci che stava prendendo, del prurito e della spalla.
Ma LUI ha deciso di partecipare a questo fine settimana. Ha deciso di adempiere al contratto, ed è stato molto professionale. Ma MOLTO MOLTO PIÙ IMPORTANTE DI QUESTO, e questa è solo la mia sensazione!, ha “combattuto” durante ogni evento previsto cercando di essere il più gentile ed affascinante possibile e si è preoccupato di rendere grande questo fine settimana per noi.

Un weekend di cui potessimo godere. E non ci ha deluso (immaginate se lo avesse cancellato ...). Si è scusato più e più volte quando non era attento alle nostre domande come al solito perché si sentiva stanco. Si è preoccupato di una ragazza che sembrava triste, andando da lei e chiedendole se era tutto a posto, se potesse aiutarla. Si stava prendendo cura di noi perché passassimo dei bei momenti, nonostante lui non si sentisse bene.
(So che alcune persone stanno dicendo in giro che lui non è mai così. Cordiale, attento, affascinante. Mi dispiace, ma non sono dispiaciuta! La vostra esperienza non è la mia esperienza. A volte può essere un poco strano, ma quel tipo di strano adorabile)

Avremmo dovuto lasciarlo "riposare" e non "forzarlo" perché facesse così tanto, perché seguisse un programma che era davvero pieno e faticoso, e firmasse gli autografi?
Può essere. Suona bene. Ma ... è un uomo, un uomo cresciuto. Decide lui quello che vuole fare. Ci ha detto di calmarci! più di una volta quando abbiamo cercato di aiutarlo a essere più comodo o per dargli una mano durante il pranzo. (Ora rilassatevi però, nessuna ha cercato di imboccarlo, abbiamo provato solo a dargli utili suggerimenti).

Lui voleva che noi ci divertissimo.

La Zarata si è procurata immediatamente i farmaci che erano andati persi. E hanno cercato di rendere il tutto il più semplice possibile per lui. Per quanto abbia potuto vedere io.

Forse ci saranno persone che si lamenteranno, alcune cose sono state troppo brevi, alcune sono state troppo piene, Gale è stato "scontroso, è stato noioso”. Mi dispiace che non vi siate godute il fine settimana o che siate rimasti delusi.
Ma io mi sento di dire che tutti, Randy, Gale e le ragazze della Zarata, abbiano cercato di fare del loro meglio.
Randy è stato grande, era molto cordiale, molto disponibile, molto divertente.
Ho trascorso un fine settimana fantastico con Randy e Gale. Ho molto apprezzato il fatto che entrambi abbiano deciso di fare questo fanmeet e di passare del tempo con noi.

Un grande grande GRAZIE a Gale e Randy !!!
Siete fantastici e spero di riuscire ad incontrarvi ancora prima o poi.
E un grande GRAZIE allo staff della Zarata. Siete stati grandi.


P.S. Se non vi piace quello che ho scritto, se non siete d'accordo, va bene, non è necessario che lo siate! Cerchiamo di essere gentili comunque.
Se ho sbagliato tutto, e penso che solo Gale potrebbe dirlo, mi dispiace molto!

Altro P.S.
Mi sono stati dati i crediti per delle immagini che IO NON HO SCATTATO NE’ POSTATO SU TWITTER e sono state mandate a Gale e Randy. (Non ho scattato alcuna foto di Gale e Randy fuori dal museo. L'immagine con i monitor invece era la mia.) Sedersi davanti Gale e Randy la mattina dopo, vedendo come fossero sconvolti e incazzati perché alcune persone non avevano rispettato le regole, è stato un inizio sgradevole per il mio weekend. Probabilmente loro non sanno neanche chi sono, ma io avevo l’impressione che stessero guardando proprio me. Mi sono sentita malissimo! Mi sento ancora male se ci penso.

Per piacere, pensate e controllate due volte prima di condividere sui social media. Pensate bene a quello che state facendo. Portate rispetto a loro e anche a tutti gli altri.

So che gli errori possono accadere, di sicuro ne ho fatti alcuni anch’io, ma non è una scusa per continuare ad essere cosi incuranti


Grazie a tutti quelli che sono stati gentili e carini qui a Bilbao e là fuori nel WorldWideWeb. Voi sapete chi siete!




Traduzione a cura dello staff. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione anche solo parziale di questo articolo è vietata previa autorizzazione degli amministratori, e comunque senza i dovuti crediti a queer-as-folk.it