queer-as-folk.it

Los Angeles Queer as folk Convention 2013

Domenica, 9 giugno 2013

di: Predec2
Fonte: Predec2
Tradotto da: Francesca
Redatto da: Marcy

Ciao a tutti! Sono ancora ad L.A., ma ho un momento libero per iniziare a mettere insieme i miei ricordi di ieri. Che giornata piena è stata! Sono anche riuscita ad organizzare la spedizione a casa della sedia autografata da Gale che ho vinto – non avete idea quanto sia costato! Ma è stato meglio che affidarsi alle compagnie aeree, e visto che è un pezzo unico mi sono fatta forza e sono andata in una sede UPS oggi. Ugh!

Okay, ecco la prima parte della mia esperienza. La con doveva iniziare alle 10:00 ieri, ma mi sono accorta che la gente iniziava ad entrare alle 9:40, per cui mi sono affrettata verso la porta e sono entrata. Dato che avevo un loft ticket, avevo il posto nelle prime file, ma dovevo decidere da che parte sedermi. Sinistra, destra o al centro? Non sapevo da dove G ed R sarebbero entrati o dove si sarebbero seduti, così alla fine ho scelto di mettermi centrale sulla sinistra.

Verso le 10:00, la nostra moderatrice, Sheena dello Sheena Metal Experience Show ha iniziato le sue introduzioni. Ha introdotto Ryan Greene per primo, poi Michelle, poi Bobby, poi Peter; e quando ha anunciato Gale e Randy ho avuto un sussulto perché ho realizzato che si sarebbero seduti praticamente davanti a me.

Ciò che NON mi aspettavo era che Gale entrasse dopo Randy ma tenendo Scott a cavalcioni sulla sua schiena. Che divertimento! Gale si è seduto con il suo solito atteggiamento da "Poeta in un Caffè". In altre parole, non faceva che muoversi, teneva la testa giù, e parlava così piano che non si riusciva a sentirlo. Come tutti sanno ormai, aveva ancora il suo look 'Bohemienne' con la barba, i capelli lunghi, ed il cappello. Qualcuno sostiene che stia lavorando ad un progetto sulla Guerra Civile? Non sono sicura. Ma il suo look era lo stesso che ha sfoggiato anche alle altre cons.

C’è stata una piccola cerimonia di apertura e poi i possessori di loft ticket sono stati fatti accomodare nella sala per la sessione autografi. Io avevo comprato 6 autografi di Gale e 5 di Randy (lo so, ridicolo - ha!). Ma alcuni autografi erano per degli amici, e in più avevo delle cose uniche da far firmare. Una era un poster dell’anno scorso che tutto il resto del cast mi aveva firmato a Colonia tranne Gale, per cui volevo che finalmente me lo firmasse!

Avevo anche regali per Gale e Randy. Avevo paura che non mi avrebbero firmato la mia copia dei doni ma lo hanno fatto. Ho dato il regalo prima a Randy che mi ha fatto un sorrisone enorme e mi ha detto che era 'incredibile.' Gli ho anche fatto firmare una foto per una mia amica Polacca. Inoltre, gli ho fatto firmare una foto in cui lui è con Gale che qualcuno ha creato per me (grazie, amica mia, per averlo fatto – tu sai chi sei!), e poi anche la foto della con (lui è bellissimo).

Mentre aspettavo per avere gli autografi di Gale, gli ho dato il regalo che gli avevo portato e la sua reazione è stata totalmente diversa – o meglio – è rimasto indifferente. Niente sorriso, niente grazie; solo uno strano commento tipo "Sarebbe.....?" e ha detto un nome, ma io non l’ho capito per cui sono rimasta interdetta. Credo abbia pensato che fossi pazza perché avevo tanti autografi – uno per un’amica in Russia, una in Ohio, una in Polonia, e una in Australia oltra all’autografo sul poster e a quello sulla copia del regalo, e inoltre quello sulla foto con Gale e Randy più la sua foto della con. Non penso sia un’ingrato; è stato solo strano come solo lui sa essere. Parla molto piano, e continuava a prendere il pennarello del colore sbagliato con cui firmare per me (erano argento, oro e nero, e ad un certo punto ho dovuto farglielo cambiare perché ha cercato di firmare col nero sul nero - ha!).

Ho poi avuto gli autografi degli altri attori, che sono stati tutti gentilissimi e che si ricordavano di me dalla scorsa con, il che è stato molto bello.

Dopo aver finito, c’è stata una pausa mentre le altre persone si facevano fare gli autografi per cui siamo rientrati in sala dove c’era Sheena. Che meraviglioso - e perfetto - moderatore! E’ stata umilissima ed ha lavorato sodo per esser sicura di parlare con tutte le persone del pubblico. Conosce molti membri del cast di persona, per cui si sentivano tutti molto più a loro agio con lei. Che persona calda e amabile è stata scelta per moderare la con! Elke non avrebbe potuto scegliere meglio!

Vi lascio con un ultimo dettaglio dal coffee break con Gale e Randy. Una fan ha chiesto loro quale fossero i loro cereali preferiti e Gale – il buffone – ha risposto "The Waltons." Randy ha detto Cheerios, ed io ho pensato subito all’episodio 101 in cui Brian chiede a Justin se gli piace lo Special K e lui risponde che preferisce i Cheerios. Sono certa che Randy avesse completamente dimenticato la scena, ma io l’ho trovato TROPPO divertente! Ha anche detto che sua madre quando era piccolo non gli lasciava mangiare i cereali con lo zucchero per cui secondo lui molti ragazzini sono cresciuti mangiando Cheerios.

Voglio ringraziare tutti per il loro supporto. AMO condividere le mie foto ed i miei ricordi con tutti. Quello che NON amo è la gente che si prende la briga di rubare le cose, ripostarle, e poi far finta di non avere idea da dove provengano.  Per cui da ora in poi posterò tutto o in maniera privata visibile solo agli amici oppure metterò dei watermarks.  E siccome non ho molte persone nella mia lista amici (non so bene perchè) il numero di gente che vedrà le mie foto potrebbe essere molto limitato.

Per ora ho deciso di non lasciare che un manipolo di persone marce, e senza etica rovinasse tutto per cui i miei post sono ancora publici.  Sigh...se davvero non sapete far altro che rubare allora fate pure.  Ma sappiate che da ora in poi il mio username sarà appiccicato a tutte le foto di B e J.  Mi dispiace.

Okay, detto ciò – torniamo a Domenica!

Queste sono alcune delle cose più importanti che ricordo del meet and greet con Peter e Scott – sono TROPPO divertenti insieme!

Ho già detto che una fan ha chiesto a Gale e Randy quale fosse il loro cereale preferito.  Ho dimenticato però di dire che poi Gale ha risposto davvero e ha detto "Wheatabix" invece di "Waltons" - ha!  Comunque, Scott ha detto che lui si mangiava scatole intere di cereali "Booberry" e poi faceva la cacca verde.  Era una cosa che tutti volevamo sapere no?  LOL!

E ora la mia storia preferita.  Lui e Peter parlavano del regista Australiano, Russell Mulcahy, e dell’Episodio 108 che si girava in una bathhouse.  Usavano olio per bambini sulle comparse durante le scene della sauna per rendere tutto più autentico, ma lui non poteva parlare direttamente con le comparse e dir loro come posizionarsi nelle scene, o altrimenti avrebbero dovuto pagarli di più.  Per cui doveva dire all’AIUTO regista di parlare con loro. Bè, uno di questi doveva posizionarsi in maniera particolare e alla fine lui è dovuti andare dal tipo, mettergli le mani sul sedere e girarlo nel modo in cui lo voleva.  Il problema è stato che, dato che il tipo era scivoloso a causa dell’olio per bambini, uno dei suoi pollici si è infilato nel sedere del tipo, e quello si è girato e ha detto, 'Ohhhh!'  Divertentissimo!  (Faceva più ridere dal vivo ma fidatevi, era molto divertente!)

Ho pensato di buttar giù un altro pò di ricordi finchè sono ancora (piuttosto) freschi nella mia mente.;)  Sono un po’ in ordine sparso, ma spero non sarà un problema.

Quando ho ricevuto il pacchetto del mio biglietto al banco registrazione il giorno prima dell’evento (c’erano dentro biglietti di colore diveso per le varie attività, foto, o autografi che avevo comprato o che facevano parte del biglietto loft), ho notato che avevo un biglietto con su scritto "Coffee Break Gale e Randy."  Non avevo idea che ci sarebbe stata una simile attività, per cui ero molto eccitata!

Alla fine, credo ci fossero solo 12 altre fans, per cui è stato tutto molto ristretto.  Abbiamo aspettato all’entrata del ristorante dell’hotel (dentro) per qualche minuto finchè ci hanno fatte entrare in una stanzetta laterale separata. Mentre entravamo, abbiamo visto sulla nostra destra un paio di tavoli con tovaglie bianche, tavoli rettangolari con sopra diversi drinks (caffè, bibite, etc.) ed alcuni desserts come ad esempio brownies al cioccolato, e, ironicamente, lemon bars.  Bè, io ho dovuto mangiarmi una lemon bar come omaggio a Debbie!  Ho preso una bottiglia d’acqua ed una lemon bar ed ho seguito il resto del gruppo verso una piccola area in cui c’erano tavolini e panche. Un minuto dopo, sono entrati Gale e Randy accompagnati dalle loro assistenti personali e si sono seduti a poca distanza da me.  Gale e Randy erano seduti vicini e le loro assistenti erano sedute dall’altro lato sull’esterno (l’assistente di Randy era la figlia di Elke che gli aveva già fatto da assistente l’anno scorso). All’inizio nessuno parlava, ma poi io ho chiesto a Randy com’era stato lavorare con tre cani mentre girava il suo film, Such Good People.  Lui mi ha fatto un sorrisetto e mi ha guardato come per dire che non era poi la cosa più sempice del mondo.  Gli ho detto che non dev’essere facile lavorare con colleghi che non sono capaci di seguire consigli registici, e lui ha annuito e sorriso.  Ha poi detto che gli era dispiaciuto per i cani giorni prima, però, perché faceva molto caldo e dovevano girare in un parcheggio, e loro soffrivano molto il calore.  Ho pensato fosse molto dolce a preoccuparsi dei cani.:)  Ha confermato che i cani sono un incrocio fra labrador e barboncini.  Avevo visto foto di quei cani in passato; molto carini!  Anche se sospetto che Randy sia più amante dei gatti.  Volevo chiedergli:  cani o gatti?  Ma so che possiede due gatti, per cui la risposta la sapevo già.

Poi qualcuno ha chiesto come si descriverebbero l’un l’altro. E’ stato piuttosto interessante ed è stata anche la prima volta che ho notato Gale aprirsi un po’ dall’inizio della giornata.  Cercherò di parafrasare meglio che posso. In pratica ha detto di essersi trovato a suo agio a lavorare con Randy sin dal principio e che invece, se non fossero stati così compatibili, avrebbe potuto essere molto difficile essere scaraventati in scena insieme quando dovevano girare scene così intime.  Ha detto che riusciva a parlare con Randy come parlerebbe con uno dei suoi amici e che presto hanno scoperto quanto avevano in comune.  Ha detto che spesso si coalizzavano quando pensavano che i loro personaggi o una delle scene non andassero nella giusta direzione.  Randy ad un certo punto è intervenuto dicendo che era da lì che aveva trovato il coraggio di dire ai produttori che qualcosa era 'una cazzata' mentre se non avesse avuto il supporto di Gale magari sarebbe stato zitto.  Ha detto di aver sempre saputo che Gale era dalla sua parte.

Gale ha detto che molte volte mentre giravano si sentiva come in una sorta di duello-alla- Messicana ma senza i Messicani veri, e lui e Randy puntavano sempre le pistole nella stessa direzione.  (Grazie a Wirthwoman per avermi aiutato a ricordare bene questa frase).:)

Dopo che Gale ha finito, è stata fatta la stessa domanda a Randy.  Randy è arrossito un pò ed ha detto che provava le stesse cose nei confronti di Gale.  Ha anche detto che considerava Gale la sua 'guida' quando aveva bisogno di supporto mentre filmavano lo show, ed ho pensato che fosse una cosa molto bella da dire.

Gale, ovviamente, ha tenuto su occhiali e cappello per tutto il tempo.  Sarebbe stato bello vederlo senza!  Ma a parte per la cerimonia d’apertura, dove si è tolto gli occhiali per un pò, li ha tenuti su tutto il resto del giorno.  Ugh.  E’ sempre bellissimo, ma vorrei tanto aver visto il suo viso per bene quel giorno!

A proposito, sono sicura avrete notato che ha ancora il dito fasciato.  Ci ha spiegato qualcosa riguardo il suo infortunio ed ha detto che presto dovrà mettersi un altro bendaggio perché il gonfiore è diminuito, etc.  Credo abbia detto ad una ragazza di essersi ferito a più di un tendine.  Visto che è un bel pò che indossa la benda, la mia ipotesi è che l’infortunio sia stato serio.  Ha ribadito che si è fatto male giocando a calcio.

Il coffee break è durato solo 10 minuti, per cui questo è quanto.  Ma è stato bello vederli così da vicino, e vedere quanto siano a proprio agio l’uno con l’altro.

La sessione foto che si è svolta dopo la fine del coffee break con Gale e Randy è durata per tutto il pomeriggio; ho fatto appena in tempo a salire un attimo nella mia camera all’hotel e a lasciare autografi, foto, il poster firmato, e le bambole che subito ho ricevuto l’sms di un’amica che mi diceva che stava iniziando la sessione foto con Peter e Scott.  Ho deciso di cambiarmi e indossare il vestito che avevo scelto per il cocktail e la cena VIP dinner per risparmiare tempo, e poi sono corsa giù, appena in tempo per fare le prime foto.  Dopo aver finito, sono andata a sedermi in sala per aspettare che tutti finissero di fare le foto.

Sheena, la nostra moderatrice, ha lavorato moltissimo. Chiacchierava senza sosta nella piccola saletta, sia che ci fosse tanta gente sia, come in questo caso, quando eravamo in pochissimi. E’ stata amichevole con tutti; quando mi ha vista rientrare, mi ha chiesto perché mi fossi cambiata e se pensavo dovesse cambiarsi anche lei per la cena della sera!  (Ho saputo che si sarebbe seduta al tavolo di Michelle per la cena quando lei ha partecipato alla trasmissione radio). Le ho detto che ero sicura stesse benissimo così vestita, ma mi ha divertito che avesse fatto a ME tale domanda.  Era così accessibile; niente affatto come mi immaginavo che una speaker radiofonica famosa fosse, e invece era perfetta e ti metteva a tuo agio.  Ho fatto una foto anche con lei, e so che anche molti altri hanno fatto lo stesso.

Subito dopo ci sono state le foto di gruppo, per cui sono ritornata dentro per fare l’ultima foto della giornata.  Ero sia eccitata che nervosa quando ho scoperto che per farci la foto ci saremmo tutti dovuti sedere tra Gale e Randy.  A dire il vero, però, è accaduto tutto così in fretta che ho avuto solo il tempo di sedermi, sorridere, e sperare che la foto fosse venuta bene.;)

Finite tutte le foto c’è stata la cerimonia di chiusura.  Ho finalmente realizzato che le foto che avevamo pagato perché ci fossero consegnate stampate erano disponibili, per cui mi sono diretta verso la stanza in cui si facevano le foto per vedere se la foto con Gale e Randy da soli che avevo acquistato era pronta. Quando l’avevo richiesta in precedenza, credo mi avessero giudicato molto strana perché volevo una foto di loro due senza che ci fossi anch’io tra loro, ma poco prima dello scatto ho notato che ridevano molto e mi sono sembrati molto a proprio agio mentre la foto veniva scattata.  Ho pensato che se non avessi potuto avere altro da questa con, per lo meno mi sarei aggiudicata una foto di loro due insieme fatta da un professionista!  Il fotografo era in ritardo – ed io temevo di perdermi la cerimonia di chiusura – per cui alla fine mi ha detto di andare all cerimonia e tornare dopo così l’avrei trovata pronta. Sono tornata nella sala da ballo di corsa, e sono entrata solo pochi minuti prima del cast.  Ovviamente, tutti noi ci siamo messi a fare le foto alle sedie che Gale e Randy avevano usato e firmato in precedenza mentre aspettavamo che rientrassero gli attori.  Randy ha firmato solo la spalliera della sua, mentre Gale, imitando il vecchio messaggio "Kilroy was Here", ha scritto a lettere grandi e in argento, "Gale was Here."  Mi sono messa in piedi sul palco per un secondo così da riuscire a fare una bella foto della firma.

Poco prima che gli attori rientrassero, Elke ha annunciato che quella era la nostra ultima opportunità di partecipare all’asta per le sedie firmate da Randy e Gale, ed anche per un libro di QAF autografato, ed io ho spontaneamente deciso di andare a scoprire a quanto ammontasse la cifra scommessa per assicurarsi la sedia di Gale per decidere se fosse il caso di offrire di più.  L’unico problema era che non riuscivo a trovare la persona incaricata di occuparsi dell’asta.  Alla fine ho trovato Elke nella sala delle foto, e le ho detto chi stavo cercando.  Più velocemente di quanto Brian Kinney potesse dire, "Avanti il prossimo!" Elke ha chiamato la responsabile e le ho chiesto dell’asta. Mi ha detto a quanto erano arrivati, ed io ho fatto la mia offerta prima di correre nella sala da ballo, in tempo per vedere gli attori per l’ultima volta.

E’ stato tutto molto veloce – sarà durato più o meno dieci minuti ed eravamo già in ritardo - ma Sheena ha chiesto a tutti di dire qualcosa e quando è stato il turno di Michelle lei si è emozionata molto.  Gale ha fatto un gesto come per dire che sapeva che lei si sarebbe dilungata, ed infatti si è piegato finchè le sue ginocchia quasi toccavano il pavimento ed ha messo la testa sul tavolo come se si stesse addormentando.  Divertentissimo!

Non sono sicura come sia iniziato il tutto, ma ad un certo punto qualcuno ha menzionato il fatto che Michelle aveva cercato di ricreare a Colonia la scena in cui prende Thea in braccio e la fa girare, e Scott ha allargato le braccia verso Randy, che ha riso e appoggiato la testa sul tavolo all’inizio ma poi è corso verso di lui e Scott lo ha tirato su per imitare la scena.  E dopo qualche secondo, lo ha fatto cadere sul pavimento!  Ovviamente siamo tutti scoppiati a ridere.  Troppo divertente!

E prima che le sedie fossero date all’asta, Scott ha detto di poter riconoscere dall’odore su quale sedia si era seduto Randy e su quale si era seduto Gale.  Si è coperto gli occhi ed ha raggiunto il fronte del palco per odorare le sedie.  Ed ha anche indovinato  - LOL!  Elke ha poi formalmente annunciato che io avevo vinto la sedia di Gale - woohoo! E ovviamente a quel punto ho iniziato a chiedermi come avrei fatto a portarmela a casa.  Come ho già detto in precedenza l’ho poi spedita con l’UPS. Il prezzo è stato astronomico.  Ma ne è valsa la pena per questo pezzo unico.;)

Se volete potete vedere il video dell’intera cerimonia di chiusura su You Tube, e c’è anche il tentativo non riuscito di Scott che ha cercato di mostrarsi virile (Grazie ad Elke per averlo postato!  Quanti ricordi!):

Finita la cerimonia di chiusura, gli attori si sono fatti una foto di gruppo con tutti i volontari, e così tutti noi abbiamo fatto un’altra foto.  Solo quando ho rivisto le foto mi sono accorta che Gale ha messo le “orecchie di coniglio” dietro la testa di Scott in una foto.  Come mai non mi sorprende?  LOL!

Finita la cerimonia di chiusura ufficiale della con, è iniziato il cocktail opzionale seguito dalla cena VIP, per la quale i fans avevano acquistato i biglietti per sedere al tavolo degli attori.  Prima di tutto dopo qualche minuto di attesa ci hanno fatti accomodare in una saletta dall’altro lato dell’atrio perché lì si sarebbe tenuto il cocktail - parte della stanza era già stata usata in precedenza per la sessione fotografica.  C’erano (credo) quattro tavoli in tutto, di forma rettangolare e contenenti circa 12 - 15 persone l’uno (?).  ogni tavolo aveva due sedie messe a capotavola; su una di esse era appoggiato un cartoncino rosso con su scritto qualcosa tipo "riservato per l’attore."  Per cui quando sono entrata ed ho visto che uno dei posti a sedere accanto alla sedia riservata era vuoto, mi sono detta, perché no? Mi sono seduta immediatamente alla destra della sedia riservata al membro del cast.  Mi sono chiesta come mai nessuno ci si fosse seduto prima – e non avevo idea di quale attore ci si sarebbe seduto – ma ho deciso di approfittarne.;)  Al momento in cui avevamo acquistato il biglietto per il cocktail ci era stato detto che tutti i membri del si sarebbero seduti a rotazione/avrebbero girato per i tavoli, per cui speravo di riuscire a parlare con alcuni di loro per qualche minuto.

Mentre aspettavamo che arrivasse il cast, alcuni dipendenti dell’hotel in uniforme bianca e nera giravano per i tavoli portando vassoi con tre diversi tipi di vino in bicchieri di vetro.  Su ogni tavolo, c’erano piccole coppette bianche in Styrofoam, erano due per tavolo, con piccoli crackers per lo snack, ma non credo siano stati toccati da qualcuno durante l’evento.  Io ho preso un bicchiere di vino e stavo bevendo quando sono entrati gli attori; due di loro si sono seduti al nostro tavolo, e vicino a me è capitato Bobby Gant.  Aveva un gran sorriso sul volto e ci ha chiesto come stavamo; molto affabile.  Il gruppo vicino a lui gli ha fatto delle domande, e mi ricordo che una persona gli ha anche detto che io scrivevo fan fiction che si estendevano dopo la fine dello show e dopo l’ultimo episodio.  Lui mi ha chiesto se avevo mai scritto una storia sul suo personaggio e su Michael.  Oops.  Bè, uh....ho un pò balbettato a quel punto, perché io sono una B/J shipper nata e pasciuta, per cui gli ho detto di aver scritto qualcosa su di loro ogni tanto, ma che le mie storie erano più che altro su Brian e Justin.  (Figuraccia qui...!).  Mi ricordo che non è tanto muscoloso quanto lo era nello show, ma conserva il suo meraviglioso sorriso, è molto disponibile con tutti, ed ha ancora un bel fisico.;) Gran bel sorriso.

Poi, dopo qualche minuto, lui e l’attore all’altro capo del tavolo (credo fosse Ryan, ma dato che non sentivo nulla di ciò che veniva detto all’altro capo, non ho fatto attenzione) si sono alzati ed hanno cambiato sedia con gli attori del tavolo vicino.  C’è stata una pausa perché hanno dovuto cercare di capire a che tavolo dovessero sedersi poi, ma a questo punto sono stata fortunata, perché seduto vicino a me è capitato RANDY - woohoo!  Un paio di prime impressioni mentre parlava:  il mio primo pensiero è stato che ha dei denti perfetti. E il secondo invece che ha le braccia molto pelose.  Non sono peli scuri che si notano, ma peli finissimi e biondi su tutto il braccio (indossava ancora la maglietta marrone a maniche corte al tempo).  Da quanto mi sembrava avendolo visto nello show o a teatro non avrei mai detto che avesse le braccia tanto pelose - ha!  Che strane cose ti vengono in mente!  Ma, ovviamente, era bellissimo come sempre.:)

Una delle fans gli ha parlato per un pò di arte e gli ha chiesto che tipo di arte gli piacesse.  Ad un certo punto io gli ho chiesto cosa ci fosse in determinati ruoli che suscitava il suo interesse; in altre parole, cosa cerca quando deve decidere che commedia interpretare, visto che ha recitato in tantissimi generi diversi?  Lui ha detto che deve potersi immaginare in quel ruolo; deve essere un ruolo in cui non si deve sentire a disagio.  Ha detto che ha una nuova commedia in progetto, ma quando gli ho chiesto se fosse nel Berkshires, mi ha detto di no.  (ho poi scoperto che lo spettacolo sarà a NYC e inizierà a Luglio...e sì, ho già preso i biglietti....).  Lo so... sono ossessionata!:)

Mentre Randy sedeva vicino a me ad un capo, Gale era seduto all’altro capo!  Ugh.  E’ stata una cosa buona e brutta al contempo, perché lo vedevo bene ma non sentivo nulla di ciò che diceva alle altre fans.  Spero che qualcuno scriverà un resoconto di ciò che ha detto; io so solo che ad un certo punto ha detto qualcosa che ha fatto scoppiare tutti a ridere.  SO anche che ad un certo punto ha tirato su verso Randy il cartoncino con scritto "Riservato per Attore," ed è stato molto divertente.;)

Fin troppo presto, si sono alzati entrambi e sono passati al tavolo accanto.:(  Vicino a me si è poi seduto Peter, e se ricordo bene, all’altro capo c’era seduta Michelle.  Peter è stato molto amichevole e aperto; ha parlato a lungo di the Fosters, il suo nuovo show, e ci ha chiesto se lo avevamo visto.  Gli ho detto che sfortunatamente io non ricevo il canale televisivo su cui va in onda, ma che avevo intenzione di guardarlo online. Una domanda interessante è stata come mai un canale conservatore come la "ABC Family" avesse deciso di acquistare lo show – è stata una sorpresa.  Lui ha detto che originariamente lo show era stato comprato dalla CBN (Pat Robertson, il ministro, credo?) e nel contratto di compravendita c’era una clausola che imponeva di usare il nome "ABC Family" per quel canale per dieci anni. Per cui non era il canale ad essere tanto conservatore da non voler trasmettere uno show con una famiglia poco ortodossa, ma più che altro un contratto stipulato con il proprietario precedente.

Gli ho fatto i complimenti per il suo stile nell’abbigliamento, e lui mi ha ringraziato.  Quel giorno indossava una cravatta molto tradizionale, e non il papillon che aveva indosso per la con a Colonia.  Ha detto che il papillon sta passando di moda ora – perché lo indossano tutti – per cui ha recentemente dovuto smettere di indossarlo.  Ho notato divertita che la cameriera gli ha servito due drinks diversi – entrambi in piccoli bicchieri robusti contenenti acqua e lime?  O magari gin and tonic?  Non sono sicura.  Ma lui ha sorriso quando la cameriera gli ha servito un secondo drink quando non aveva ancora nemmeno toccato il primo.

Poco tempo dopo, tutto il cast ci ha salutato per prepararsi alla cena VIP che sarebbe iniziata di lì a poco.  Visto che non tutti i presenti avevano comprato il biglietto per la cena VIP, c’è stata una piccola pausa mentre lo staff dell’hotel preparava per la cena la sala da ballo che era stata usata in precedenza.  Hanno sistemato un pò di tavoli rotondi con tovaglie bianche e li hanno apparecchiati prima di farci entrare.

Abbiamo dovuto consegnare ai volontari della con i nostri biglietti speciali per la cena e poi siamo stati accompagnati al nostro tavolo.  Io avevo comprato un posto al tavolo di Randy, e ci hanno mostrato dove sederci.  Io sono capitata davanti a lui – a distanza magari di un metro?  Ci siamo seduti tutti ed io ho notato un cartoncino verde 8" X 10" posto davanti al mio piatto su cui c’era scritto il tipo di pasto che avevo scelto così che lo staff ne fosse informato. Avevamo potuto scegliere diverse settimane prima tra filet mignon e gamberoni, pollo alla griglia con salmone al forno, o pasta con verdure assortite.  Ogni menù prevedeva anche una Cesar salad all’inizio, un piatto di patate ed un dessert al limone.  (Il dessert al limone a quanto pare era il piatto del giono – c’erano lemon bars anche al coffee break – l’ombra di Debbie Novotny - ha!).

Ero molto a mio agio al mio tavolo perché conoscevo tutti coloro che sedevano vicino a me, o grazie a precedenti cons/o ad alcune commedie di Randy, per cui sembrava quasi di stare ad una riunione di famiglia.;)  Mi chiedo se a Randy sia sembrato strano vedere tante facce familiari al suo tavolo, ma se è stato così lo ha nascosto bene.  Dall’altro lato, magari lo ha messo più a proprio agio; difficile a dirsi.

Dopo qualche minuto, Randy è arrivato e ci ha salutato mentre lui e la sua assistente personale, Ana (la figlia di Elke), prendevano posto.

I camerieri hanno servito per prime le Cesar salads, e ci siamo passati il pane e i condimenti di mano a mano (proprio come nelle cene di famiglia - ha!).  Poi qualcuno ha chiesto del burro (c’erano piccole palline di burro), e mentre mangiavamo, una delle mie amiche ha chieso a Randy se aveva mai preso lezioni di danza classica, perché lo aveva visto in QWAN e all’inizio quando usciva sul palco si era esibito in passi di danza classica.  (Non potete dire di aver vissuto finché non avete visto Randy dimenarsi nella sua calzamaglia da danza classica- yowsa!  Scusate...dov’ero rimasta?  LOL!).    Lui ha risposto di aver studiato per quattro anni mentre frequentava la scuola a Cincinnati (yay!  La mia città), e lei gli ha detto che si vedeva molto, gli ha anche detto di aver capito che era mancino dal modo in cui si era mosso.  Lui ha fatto un sorrisino.

Ad un certo punto gli ho chiesto se avesse fatto in tempo a leggere l’articolo di giornale che avevo dato ad Ana per lui durante la sessione autografi.  Trattava di un istruttore del Conservatorio di Musica di Cincinnati che aveva insegnato lì per 29 anni ed ora stava andando in pensione.  Avevo visto l’articlo in un giornale locale, e lo avevo salvato per darlo a lui, pensando che magari conosceva l’insegnante e gli sarebbe interessata la notizia.  Mi ha detto che sì, lo conosceva.  Ha risposto gentilmente ma non ha voluto approfondire.  Per cui ora non so se l’insegnante gli piacesse o meno – non sono riuscita a capirlo.:/

Mentre ci servivano la cena, due persone hanno dato a Randy dei regali.  Gli portano sempre regali anche quando vanno a vederlo a teatro – e sono così creative, aggiungerei (voi sapete chi siete!).  A QWAN, per esempio, gli hanno regalato una copia delle caricature che avevano disegnato su tutti in membri del cast.  Gli hanno anche consegnato un dono inviato da una persona che non aveva poututo esser presente e lui ha ringraziato.

Lui ha ordinato bistecca e gamberi, ed è stato divertente quando il cameriere per ben due volte ha cercato di servirgli la pasta e lui ha dovuto ribadire di non averla ordinata.;)  Alla fine gli hanno servito la portata giusta.

Non mi ricordo se è stato a quel punto o poco prima ma ho visto Gale, che sedeva al tavolo vicino, venire verso di noi e inginocchiarsi vicino a Randy per mostrargli una pagina del libro su QAF, credo fosse lo stesso che era stato offerto all’asta durante la cerimonia di chiusura.  Più tardi ho scoperto che gli ha fatto notare che c’era una canzone che piaceva ad entrambi e che non si erano accorti facesse parte della colonna sonora dell’episodio 512 dello show:  la canzone è "This Mess We're In" di P.J. Harvey, e se non sbaglio è la canzone che si sente quando Gale legge l’articolo di Art Forum ad alta voce e Justin dice che lui è l’unico che non gli ha mai mentito e poi lo bacia.

E’ stato fantastico vedere quanto è stato naturale per Gale avvicinarsi e mostrare il libro a Randy, e come sono a proprio agio l’uno con l’altro. Velocemente come era arrivato, però, così si è anche alzato ed è tornato al suo tavolo.

Ad un certo punto, Elke è venuta da me e mi ha detto che avrebbe chiesto a Gale di autografare la sedia dedicandola a me, ed ho pensato che fosse molto carino da parte sua. Ho notato poi che l’aveva dedicata a me sulla spalliera, per cui ora ci sono due firme sulla sedia.

Randy ha gentilmente risposto ad altre domande ed ha detto di dover prendere un aereo subito dopo cena, per cui si sarebbe perso il party di chiusura di "Such Good People."  Ha detto di non riuscire mai a dormire sugli aerei, ma visto che si sentiva molto stanco stava pensando di provarci lo stesso.  Ha poi espresso la sua delusione al pensiero di perdersi lo show della sua amica Bridget Everett al Largo Comedy Club la sera dopo.

Ci hanno servito il dessert – torta al limone in una coppetta in miniatura – ed ho notato che lui ne ha mangiata solo un pezzetto prima di dirci che doveva andar via.  Dopo che lo abbiamo ringraziato e salutato, l’ho guardato incamminarsi verso la porta e abbracciare Scott per salutarlo, ha dato poi un piccolo bacio sulle labbra a Peter e lo ha anche abbracciato, e poi, come tutti sapete ormai, si è alzato sulle punte dei piedi e ha abbracciato forte Gale per alcuni secondi prima di girarsi e uscire dalla porta.  Poco dopo, ho notato che anche Gale ha lasciato la stanza per un pò per rientrare dopo qualche minuto.  Ora il mio cuore di fan girl vuole immaginarsi un altro scenario, ma alcune persone mi hanno detto successivamente che Gale è uscito a parlare con una donna per dirle che sarebbero potuti andare via dopo pochi minuti.

Poco dopo, il resto del cast si è alzato e sono andati via tutti. Dopo un saluto finale – ed un paio di abbracci ad alcune fans – si sono girati e hanno lasciato la sala. E questo, amici miei, è quanto.  Ho saputo che sia Robert che Ryan sono rimasti un altro pò, nell’atrio o nel Brewster's Bar, ma io ero troppo stanca per la lunga giornata e me ne sono tornata in stanza con i miei ricordi speciali.;)

=======================================

Pochi altri pensieri prima di salutarci:  E’ stato divertente quando, al meet and greet con Randy e Gale, Randy si è tolto le scarpe mentre parlava come se fosse una cosa perfettamente naturale e poi se le è rimesse.  Mi ricordo la mia delusione nel notare che indossava semplici calzini neri dato che spesso li porta verde lime o color salmone, e dato che al meet and greet dello scorso anno ci disse che gli piacciono i calzini 'colorati'.  Infatti, quando ho fatto costruire la sua bambola, ho richiesto calzini verde lime in suo onore.;)  Sono venuti verdi, ma un verde Kelly.

Quando un gruppo di noi fans è andato a vedere Randy in QWAN lo scorso Settembre, una delle ragazze ha regalato a tutte noi sei dei calzini verde lime come tributo a Randy. Ci siamo sedute di fronte e abbiamo cercato di farci notare da Randy, ma purtroppo dal palco non si vedevano i nostri piedi - LOL!. 

Sono stata molto sorpresa che Gale abbia parlato del suo traumatico infortunio alla testa, e dei sogni che aveva fatto durante quel periodo, e di come non fosse sicuro di aver veramente ricevuto le visite di alcune persone o se l’avesse immaginato.  E’ stata la prima volta che ricordo di averlo sentito parlare delle sue condizioni, per cui è stato affascinante sentirlo discuterne a lungo.

Alla cena c’era una sedia vuota tra me ed un’altra donna al tavolo.  Ad un certo punto, il cameriere ci ha chiesto di togliere dal quella sedia i nostri effetti personali perché doveva arrivare una persona e sedersi lì.  Non è mai arrivato nessuno però per cui chiunque fosse sappia che si è perso una bella serata!



Traduzione a cura dello staff. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione anche solo parziale di questo articolo è vietata previa autorizzazione degli amministratori, e comunque senza i dovuti crediti a queer-as-folk.it