Autore Topic: Hunger Games  (Letto 1151 volte)

Offline Harmony

• Administrator
  • *
Hunger Games
« il: 07 Maggio 2012, 10:34:34 am »

il trailer del film uscito in questi giorni

http://www.youtube.com/watch?v=llZXKur1bHQ

Hunger Games di Suzanne Collins

Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta.
Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.
"la vita è un ciclo,c'è il tempo del dolore,e poi ci sarà quello della gioia,e poi ancora verrà la sofferenza,in un cerchio eterno che costituisce l'essenza di tutte le cose."(da Le Guerre del Mondo Emerso di Licia Troisi)

Ciao Sic!!

Offline Harmony

• Administrator
  • *
Re:Hunger Games
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2012, 10:25:15 am »
il libro è bellissimo,vi consiglio di leggerlo prima di vedere il film,prima di tutto perchè nel film secondo me non è approfondito il rapporto tra Katniss e Peeta e poi perchè la parte finale è fatta in fretta e furia hanno lasciato da parte delle scene bellissime :shifty:...se non avesssi letto il libro non mi sarbbbe piaciuto molto
"la vita è un ciclo,c'è il tempo del dolore,e poi ci sarà quello della gioia,e poi ancora verrà la sofferenza,in un cerchio eterno che costituisce l'essenza di tutte le cose."(da Le Guerre del Mondo Emerso di Licia Troisi)

Ciao Sic!!

Offline Cami75

• Administrator
  • *
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2012, 10:14:22 am »
Messo sull'ebook!! Lo inizio stasera :)
Ho sempre dato molto poco peso alla virtù e non ho mai capito bene perché si debba trovare tanta colpa nell’errore. Anche perché non sono ancora riuscito a capire, dopo cinquanta anni di vita, cosa sia esattamente la virtù e a cosa corrisponda l'errore.

Offline Harmony

• Administrator
  • *
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2012, 03:23:19 pm »
Messo sull'ebook!! Lo inizio stasera :)

ti piacerà!!ti posto un video da vedere quando avrai letto il libro  :smile:

http://www.youtube.com/watch?v=9U7uh7d0mAw

Ciao Sic!!

Offline Cami75

• Administrator
  • *
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2012, 10:51:43 am »
Quanti sono i libri in tutto? Tre o di più?
Ho sempre dato molto poco peso alla virtù e non ho mai capito bene perché si debba trovare tanta colpa nell’errore. Anche perché non sono ancora riuscito a capire, dopo cinquanta anni di vita, cosa sia esattamente la virtù e a cosa corrisponda l'errore.

Offline Harmony

• Administrator
  • *
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2012, 08:25:20 am »
Quanti sono i libri in tutto? Tre o di più?

sono tre!!una volta tanto una saga con un finale! :smile: odio quando sono infinte... :shifty:

Ciao Sic!!