Autore Topic: BROTHERHOOD  (Letto 609 volte)

Offline Frix

• Administrator
  • *
BROTHERHOOD
« il: 18 Luglio 2010, 04:05:50 pm »
BROTHERHOOD (Fratellanza)

Trama:

Dopo aver lasciato l'esercito, Lars si aggrega ad un gruppo neonazista danese, rimanendo coinvolto in raid contro omosessuali e minoranze etniche. Provato dal duro regime della fratellanza, a Lars viene affiancato Jimmy, che gli farà da mentore, testando la sua predisposizione e indottrinandolo ai testi del "Mein Kampf". Ma il rapporto tra i due uomini prende inaspettatamente la piega della passione, facendo nascere una tormentata storia d'amore vissuta in segreto. Il violento razzismo che guida il gruppo minerà il loro rapporto, mettendoli di fronte alla contraddizione delle proprie ideologie, dovendo scegliere se tradire le proprie idee o i propri sentimenti.

Cast:

Thure Lindhardt - Lars
David Dencik - Jimmy
Signe Egholm Olsen - Karina
Morten Holst - Patrick
Nicolas Bro - Tykke

Premi: Marc'Aurelio d'Oro e Premio Farfalla d'Oro al Festival Internazionale del Film di Roma 2009

Sito ufficiale: Brotherhood

Fonte: Wikipedia

"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre." A. Einstein
"L'odio è una prigione, la collera è il guardiano e l'ira porta via un pezzo di te giorno dopo giorno."

Offline Frix

• Administrator
  • *
Re: BROTHERHOOD
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2010, 04:09:55 pm »
visto qualche sera fa..incredibilmente lo proiettano in una sala anche da me..quando ho visto la locandina quasi non ci credevo :shock2:

il film è bello, ma alcune scene sono decisamente violente e altre mooooooolto "disturbanti". non è una critica al film (quel tipo di scene sono funzionali al racconto, dato l'argomento), è solo un avviso a chi lo andasse a vedere: il tema è decisamente forte e trattato in maniera molto diretta.

una cosa che ho trovato strana (non necessariamente in senso negativo) è il ritmo.. in un primo momento ho pensato che fosse un film lentissimo..poi è diventato quasi naturale, come se fosse perfetto per quei personaggi..senza spoilerare troppo..vi dico che sono uomini che non parlano quasi mai e si lasciano guidare, o meglio trasportare, dal "gruppo"..

detto ciò..vi consiglio, programmazione permettendo, di andarlo a vedere :smile:

ultima cosa:
il film era proiettato nella sala più piccola del cinema e gli spettatori erano in tutto 5: io e mia sorella, un ragazzo da solo, e due ragazzine odiosissime che erano sedute davanti a noi e hanno bisbigliato tutto il tempo e prodotto in continuazione stupide risatine, condite di tanto in tanto da qualche "che schifo".. (1-non c'è un cavolo da ridere, 2-se ti fa schifo potevi andare a vedere altro) ..sarò cattiva, ma le ho odiate!!! :evil:

"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre." A. Einstein
"L'odio è una prigione, la collera è il guardiano e l'ira porta via un pezzo di te giorno dopo giorno."

Offline Carmilla

• Brian e Justin
  • *
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2010, 08:32:26 pm »
Dalle mie parti non è uscito.  :shifty:
E non riesco nemmeno a recuperarlo conaltri mezzi. Ari-uf!!!  :shifty:
Ero così curiosa di vederlo...violenza a parte. Già il trailer mi aveva un po' sconvolta.

Offline Mila8

• Ben e Michael
  • *
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2010, 11:21:28 pm »
Appena finito di vederlo.Mi è piaciuto.  :bigsmile:
L'ultima parte del film è fortissima!Un pugno allo stomaco!  :shock2:  :shock2:
 :cry2: :cry2: (JIMMY!!!  :sad:)
Mi è piaciuto il modo in cui sono state utilizzate le musiche,usate come sottofondo ai momenti più intimi dei due protagonisti.Musiche molto lente e dolci,un modo,a mio parere,per separare i due ragazzi da tutta la violenza che hanno intorno.
Se riuscite a recuperarlo merita davvero di essere visto.