Autore Topic: Episodio 8  (Letto 3923 volte)

Offline rainbow

• Administrator
  • *
  • It's all about them.....
Re:Episodio 8
« Risposta #15 il: 06 Agosto 2012, 08:40:09 am »
bella bella bella (e mi fa ridere perchè.....quale puntata non lo è?!).......parlo subito di Michael perchè così me lo levo di torno......premesso che ognuno con la sua vita è libero di fare quello che vuole, mi spingo anche a dire che se davvero rischi il posto di lavoro dichiarando la tua omosessualità allora forse sarebbe anche capibile, in fondo Michael con questa sua scelta rende patetico solo se stesso, questo però vale solo finchè non fai del male a qualcuno e Michael sa benissimo quali sono i sentimenti della ragazza e semplicemente sceglie di ignorarlo e neanche perchè è un egoista ma solo perchè non ha carattere...... :verymad:
quoto tutto :bigsmile: e aggiungo anche due calcioni nel *ulo a whiney-mikey :wohow:
adoro lettereralmente la scena fuori dal Babylon  :love1: adoro come Brian scatti di rabbia non appena sente le parole di Craig rivolte al figlio, il suo ricatto, trovo veramente irresistibile come non tolleri di vedere Justin soffrire per colpa del padre, è evidente come questo istinto di protezione nasca non solo dall infanzia avuta ma da questo cuore grande che si ritrova e la cosa mi commuove talmente che non mi sento neanche di biasimarlo per la scena della jambalaia.......in fondo io non credo che Brian sia già innamorato, intrigato certo e probabilmente prova anche stima ed una forte attrazione, ma di sicuro non amore
....e qui si potrebbe (volendo) riaprire una discussione storica: quando Brian si e' innamorato di Justin?????  Io onestamente non la penso come te :wink: anzi ho sempre "percepito" che il primo dei due a provare un sentimento profondo fosse proprio Brian, solo che aveva una gran paura di ammetterlo, soprattutto a se stesso, per i problemi emozionali e affettivi che conosciamo bene...[/quote]
deliziosa la scena finale con un Brian che sembra rassegnato ma allo stesso tempo compiaciuto.....hihihihi :love1:

Hihihihi...hai ragione, e' una scena che mi fa sentire bene :love1: e' meravigliosa!!!!! :love: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :mrgreen:

Offline klaudia62

• Utenti Selezionati
  • *
« Risposta #16 il: 06 Agosto 2012, 11:37:57 am »
 ....e qui si potrebbe (volendo) riaprire una discussione storica: quando Brian si e' innamorato di Justin?????  Io onestamente non la penso come te :wink: anzi ho sempre "percepito" che il primo dei due a provare un sentimento profondo fosse proprio Brian, solo che aveva una gran paura di ammetterlo, soprattutto a se stesso, per i problemi emozionali e affettivi che conosciamo bene...
[/quote]

e hai ragione.......per dirla tutta io credo che per Brian sia stato un colpo di fulmine sotto quel lampione il che fa comprendere quel I love you che Justin riferisce a Daphne di aver sentito da Brian la loro prima notte (Justin non è un bugiardo e, benchè veramente giovane, non credo neanche un visionario per cui io presumo sia vero) e decisamente OOC per Brian(tra l altro non viene mai pià menzionato questo fatto? :shifty:) ma credo anche che se Justin non si fosse così ostinato e non si fosse più presentato Brian non ci avrebbe più pensato................credo che in Brian l amore sia cresciuto dal primo giorno ma che lui se ne sia reso conto solo alla puntata 20............su quel viso in quel sottoscala io ho letto questo!!! :love:..................come sempre opinione personale!!!!
Is that your idea of true love, Sunshine?

Offline Helluin

• Administrator
  • *
    • Queer as folk
« Risposta #17 il: 07 Agosto 2012, 09:32:23 pm »
Questo episodio è davvero stupendo.. L'ho visto due volte.. e per due volte mi è venuto da piangere..

Mi dispiace così tanto vedere Justin "sballottato" da una parte all'altra... Quando sta ballando indossando la camicia di Brian e questi inizia ad urlargli in faccia.. mamma... mi ha fatto stare troppo male...

Un momento Justin è il ragazzo da scopare.. e il momento dopo un ragazzino che deve andare a dormire presto perchè il giorno dopo ha scuola.. So che non dovrei parlare di "tenerezza" nei confronti di justin... perchè se c'è uno con un gran coraggio quello è proprio lui... ma .. in questo episodio ci sono dei momenti che mi fa tremendamente stare male vedere la sua facciotta così triste..

Come ho detto in altre occasioni ultimamente.. ora riesco a comprendere meglio i genitori.. anche se ovviamente non condivido il loro atteggiamento..

La scena che mi ha fatto stare peggio è quando Brian inizia il suo approccio con il ragazzo della jambalaja (scusate non ricordo come si scrive..)... davanti a Justin... e la scena che mi ha fatto piangere ricordandomi quanto amo questa serie tv è quella finale quando mangiano assieme...

Voto 10
Tomorrow is the first day of the rest of my life -New York 31 dicembre 2006 - 3 January 2007
Membro onorario Esercito di Gale..^^
"We are waiting for Godot!!" "Ohhh Yes!!"Stockbridge MA - August 8/9th 2008
"I'm happy to see you agian" "Happy Birthday! How do you say Happy Birthday in Italian? Buon compleanno!" Paris October 31st 2008
C&B - Can I take a picture of you? Yes..but not alone..with you! - Pierrefonds (France) June 3rd 2010
"We're crazy!"..... "IIIII Know!!!"
"Do you like my website?" "Yes!! I like it!" Paris - October/November 2010.
"He looked incredulous that SOMEONE did such a thing. It was a look like “for me????” (Gale Harold)

In a Land of myth, and a time of magic, the destiny of a great kingdom rests on the shoulders of a young boy. His name... Merlin...

Promise me we'll always be walking the world together hand in hand where dreams never end...
I believe you and I could never really say goodbye...

Offline silviaM

• Utenti Selezionati
  • *
« Risposta #18 il: 08 Agosto 2012, 10:41:04 am »
Questo episodio è davvero stupendo.. L'ho visto due volte.. e per due volte mi è venuto da piangere..

Mi dispiace così tanto vedere Justin "sballottato" da una parte all'altra... Quando sta ballando indossando la camicia di Brian e questi inizia ad urlargli in faccia.. mamma... mi ha fatto stare troppo male...

Un momento Justin è il ragazzo da scopare.. e il momento dopo un ragazzino che deve andare a dormire presto perchè il giorno dopo ha scuola.. So che non dovrei parlare di "tenerezza" nei confronti di justin... perchè se c'è uno con un gran coraggio quello è proprio lui... ma .. in questo episodio ci sono dei momenti che mi fa tremendamente stare male vedere la sua facciotta così triste..

Come ho detto in altre occasioni ultimamente.. ora riesco a comprendere meglio i genitori.. anche se ovviamente non condivido il loro atteggiamento..

La scena che mi ha fatto stare peggio è quando Brian inizia il suo approccio con il ragazzo della jambalaja (scusate non ricordo come si scrive..)... davanti a Justin... e la scena che mi ha fatto piangere ricordandomi quanto amo questa serie tv è quella finale quando mangiano assieme...

Voto 10

Purtroppo non ho tempo di guardare con voi gli episodi ma devo quotare ogni singola parola :cry2:

‎"Some asshole told me that if you believe in something strongly enough, you have to be willing to sacrifice everything."

Offline rainbow

• Administrator
  • *
  • It's all about them.....
« Risposta #19 il: 08 Agosto 2012, 04:42:41 pm »

Purtroppo non ho tempo di guardare con voi gli episodi ma devo quotare ogni singola parola :cry2:

Tesoro, un episodio dura 40 minutini...e c'e' praticamente una settimana di tempo per guardarlo, cioè in soldoni 168 ore :wohow: e se togli almeno 56 ore per le ninne ( prima o poi ce tocca dormi' :mrgreen: ) te ne rimangono almeno almeno 112...non riesci ad infilarci un episodiuccio di Qaf? :bigsmile: :flowers:

Offline silviaM

• Utenti Selezionati
  • *
« Risposta #20 il: 09 Agosto 2012, 09:12:11 am »
Eh, mi piacerebbe, ma sto dedicando corpo ed anima ad aiutare mio fratello che ha aperto un bar (scrivo sempre da qui nei momenti morti, a casa non ho nemmeno internet) da un paio di mesi, e ti assicuro che avere 40 minuti liberi è diventato un lusso, e anche se riuscissi a guardarlo non avrei la lucidità per commentare come si merita. Magari mi aggrego in corso d'opera, a settembre dovrebbe iniziare a stabilizzarsi il tutto  :smile:

‎"Some asshole told me that if you believe in something strongly enough, you have to be willing to sacrifice everything."

Offline enry

• Mel e Linz
  • *
  • It's only time
    • it's only time
« Risposta #21 il: 13 Agosto 2012, 07:46:46 pm »
 :love: che finale!! E' bellissimo questo episodio, pelle d'oca più di una volta.

Inizio anch'io subito da Michael così non ci penso più.....vuole fare un gesto nobilissimo, aiutare sua madre e suo zio che sono in difficoltà...ma riesce a farlo nel modo sbagliato! C'è poco da fare, non ne azzecca una! :vero: Parte dal presupposto che verrà discriminato perchè gay, ma in realtà non ne ha la certezza assoluta, non ci prova nemmeno...sarebbe anche potuta andare diversamente o magari no, il fatto è che Mikey è ancora troppo immaturo ed ingenuo per fare un passo simile, infatti coinvolge o si fa coinvolgere dalla povera Tracy...e alla fine quella a rimetterci è proprio lei, la usa per raggiungere la promozione e alla fine ci riesce pure! :shifty: Tanto per aggravare ancora di più la sua situazione....sà anche perfettamente che ha dei sentimenti per lui, ma se ne infischia allegramente...del nobile gesto da cui ero partito, gli rimane ben poco di nobile.
Ma basta parlare di Michael  :grin:

Uno dei momenti più belli dell'episodio è assolutamente la scena fuori dal Babylon, pestaggio compreso  :lol03:
a partire da Brian che toglie le braccia di Emmett attorno a Justin e lo tira verso di sè, a quando scatta per proteggerlo dopo che Craig dice quelle idiozie (tanto per cambiare  :rolleyes: ) alla risposta di Justin...ma quanto è coraggioso?? :love1: è molto più uomo lui a 17 anni di quanto suo padre sarà mai in una vita intera! E credo proprio che questa sia una delle ragioni per cui Brian si innamora di lui...anche se cerca con tutto se stesso di non farlo accadere! Lo tratta male, "và ad Atlanta" davanti ai suoi occhi....poi però se lo riprende, per un motivo o per un altro, anche il destino si mette di mezzo tra loro due e alla fine...si rende conto che non è poi così male...come la jambalaya, del resto il secondo giorno è sempre meglio! Il secondo giorno, non il giorno dopo come hanno tradotto, perchè non credo Justin si riferisse ancora alla jambalaya... 

E il Blond ambition tour  : :rotfl02:

Jennifer è eccezionale, riesce a capire quello di cui Justin ha bisogno e cerca di aiutarlo, anche se questo significa doverlo mandare a vivere con un estraneo perchè capisce che in fondo Brian ci tiene e che non gli farebbe mai del male, anzi...cosa che invece farebbe Craig! :shifty:

Ci sono rimasta malissimo quando Debbie è svenuta...la prima volta che l'ho visto mi è preso un colpo, pensavo fosse qualcosa di grave...e beh svenire dalla stanchezza non è di certo "normale" , poverina...

Un'ultima cosa, con il finale ancora in mente...  :inlove: "Queer as folk rewind" è geniale!!!
-What made you wanna be an artist?
-It was that or be a mass murderer.

Offline klaudia62

• Utenti Selezionati
  • *
« Risposta #22 il: 13 Agosto 2012, 09:02:32 pm »
:si rende conto che non è poi così male...come la jambalaya, del resto il secondo giorno è sempre meglio! Il secondo giorno, non il giorno dopo come hanno tradotto, perchè non credo Justin si riferisse ancora alla jambalaya... 

bravissima, questo è proprio una delle cose tipiche di QaF, il  sottotesto, che in questo caso è una frase ma che a volte è un colore piuttosto che una musica e via dicendo, e  questo è anche un esempio di come una traduzione non precisa può far perdere un concetto, ce ne saranno altri esempi...........quindi bravissima per averlo colto e poi inserito in questo commento.........io alle volte, per non scrivere dei veri e propri papiri poi mi dimentico le cose  :clapclap:

Offline Frix

• Administrator
  • *
« Risposta #23 il: 21 Agosto 2012, 12:48:55 am »
( :faint: scusate..so di essere in ritardissimo..perdonatemi..questa settimana spero di mettermi in pari con gli episodi da rivedere)

mi accodo al vostro giudizio sull'episodio, è davvero bellissimo..la scena finale mi fa letteralmente sciogliere ogni volta..con quello sguardo di Brian..

Uno dei momenti più belli dell'episodio è assolutamente la scena fuori dal Babylon, pestaggio compreso  :lol03:
a partire da Brian che toglie le braccia di Emmett attorno a Justin e lo tira verso di sè, a quando scatta per proteggerlo dopo che Craig dice quelle idiozie (tanto per cambiare  :rolleyes: ) alla risposta di Justin...ma quanto è coraggioso?? :love1: è molto più uomo lui a 17 anni di quanto suo padre sarà mai in una vita intera! E credo proprio che questa sia una delle ragioni per cui Brian si innamora di lui...anche se cerca con tutto se stesso di non farlo accadere! Lo tratta male, "và ad Atlanta" davanti ai suoi occhi....poi però se lo riprende, per un motivo o per un altro, anche il destino si mette di mezzo tra loro due e alla fine...si rende conto che non è poi così male...come la jambalaya, del resto il secondo giorno è sempre meglio! Il secondo giorno, non il giorno dopo come hanno tradotto, perchè non credo Justin si riferisse ancora alla jambalaya... 

la scena fuori dalla discoteca..è un pugno nello stomaco che mi fa stare malissimo..ma allo stesso tempo la amo..sembro pazza?

Brian secondo me non tollera di non essere lui quello che decide..gli piace avere Justin intorno e quando il ragazzo ne ha bisogno lo fa stare da lui..ma quando Jennifer gli prospetta la cosa come un'imposizione ed una responsabilità lui non lo accetta e reagisce a modo suo, cioè scatta, e quando si porta a casa "Hotlanta" con lo sguardo sembra quasi sfidare Justin. Alla fine dell'episodio però è proprio Brian a far tornare il ragazzo al loft..quanto amo la scena di Brian che tiene testa a quel ca**one di Craig..poche parole..concetto perfetto..semplice ed efficace..

Jennifer ha tutta la mia stima..ha a che fare con un marito idiota, ma fa di tutto per riavere a casa il figlio (quando si presenta in ufficio da Brian la faccia di lui mi fa morire) e mi dispiace un pò per lei alla fine quando Craig inizia a parlare lei fa un sospiro rassegnato che racchiude tutta la sua frustrazione..

riguardo a Michael..posso comprendere il perchè magari non voglia dire i cavoli suoi ai colleghi, ma giuro che non ho mai capito perchè non cerchi semplicemente la complicità di Tracy (che appare essere dolcissima) e la debba prendere per i fondelli..in fondo sarebbe bastato essere onesto con lei, dato che è lei a nutrire dei sentimenti per lui..mah..

"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre." A. Einstein
"L'odio è una prigione, la collera è il guardiano e l'ira porta via un pezzo di te giorno dopo giorno."

Offline klaudia62

• Utenti Selezionati
  • *
« Risposta #24 il: 21 Agosto 2012, 08:26:59 am »
la scena fuori dalla discoteca..è un pugno nello stomaco che mi fa stare malissimo..ma allo stesso tempo la amo..sembro pazza?

:eeeh:......sai di essere in buona compagnia vero?????? qusta pazzia l abbiamo un pò tutte!!!!!