che finale!! E' bellissimo questo episodio, pelle d'oca più di una volta.
Inizio anch'io subito da Michael così non ci penso più.....vuole fare un gesto nobilissimo, aiutare sua madre e suo zio che sono in difficoltà...ma riesce a farlo nel modo sbagliato! C'è poco da fare, non ne azzecca una!

Parte dal presupposto che verrà discriminato perchè gay, ma in realtà non ne ha la certezza assoluta, non ci prova nemmeno...sarebbe anche potuta andare diversamente o magari no, il fatto è che Mikey è ancora troppo immaturo ed ingenuo per fare un passo simile, infatti coinvolge o si fa coinvolgere dalla povera Tracy...e alla fine quella a rimetterci è proprio lei, la usa per raggiungere la promozione e alla fine ci riesce pure!

Tanto per aggravare ancora di più la sua situazione....sà anche perfettamente che ha dei sentimenti per lui, ma se ne infischia allegramente...del nobile gesto da cui ero partito, gli rimane ben poco di nobile.
Ma basta parlare di Michael

Uno dei momenti più belli dell'episodio è assolutamente la scena fuori dal Babylon, pestaggio compreso
a partire da Brian che toglie le braccia di Emmett attorno a Justin e lo tira verso di sè, a quando scatta per proteggerlo dopo che Craig dice quelle idiozie (tanto per cambiare

) alla risposta di Justin...ma quanto è coraggioso??

è molto più uomo lui a 17 anni di quanto suo padre sarà mai in una vita intera! E credo proprio che questa sia una delle ragioni per cui Brian si innamora di lui...anche se cerca con tutto se stesso di non farlo accadere! Lo tratta male, "và ad Atlanta" davanti ai suoi occhi....poi però se lo riprende, per un motivo o per un altro, anche il destino si mette di mezzo tra loro due e alla fine...si rende conto che non è poi così male...come la jambalaya, del resto il secondo giorno è sempre meglio! Il secondo giorno, non il giorno dopo come hanno tradotto, perchè non credo Justin si riferisse ancora alla jambalaya...
E il Blond ambition tour :

Jennifer è eccezionale, riesce a capire quello di cui Justin ha bisogno e cerca di aiutarlo, anche se questo significa doverlo mandare a vivere con un estraneo perchè capisce che in fondo Brian ci tiene e che non gli farebbe mai del male, anzi...cosa che invece farebbe Craig!
Ci sono rimasta malissimo quando Debbie è svenuta...la prima volta che l'ho visto mi è preso un colpo, pensavo fosse qualcosa di grave...e beh svenire dalla stanchezza non è di certo "normale" , poverina...
Un'ultima cosa, con il finale ancora in mente...
"Queer as folk rewind" è geniale!!!