Autore Topic: Episodio 6  (Letto 1340 volte)

Offline Yayetta

• Justin e Ethan
  • *
Episodio 6
« il: 08 Luglio 2008, 07:16:24 pm »
Trasmesso: 21 gennaio 2001
Fonte: Every nine seconds forum
Crediti: SHOWTIME
Scritta da: Carla/Silvia
Redatta da: Marcy

Brian e Mikey sono al negozio di fumetti e Mikey sta raccontando all’amico che la sera precedente con David si è comportato come un coglione. Nel frattempo acquista un modellino da regalare a Gus, mentre Brian invece rimorchia un ragazzo, prima di spedire l’amico da David a sistemare le cose.

Justin incontra Mel e Linz mentre è con Daphne e si offre di aiutarle a portare le borse della spesa. Mentre Justin è da loro arriva Brian; Linz rimane molto colpita dai disegni di Justin e gli propone di esporli alla mostra del Centro Gay Lesbico di Pittsburgh. Brian rimane molto colpito quando Linz gli mostra un suo ritratto tra i lavori di Justin.

Ted parlando con Emmett dice di voler cambiare vita, perché non fa più per lui quella finora vissuta, ancora scottato dall’incidente che lo ha mandato in coma. Emmett lo invita a sfogliare la pagina degli annunci, in quanto non ci si deve “far condizionare da un piccolo coma da overdose.†Sul giornale Ted legge un annuncio di incontri per ragazzi over 30 e decide di partecipare facendosi accompagnare da Emmett.

Michael si presenta allo studio di David e gli chiede scusa per come si è comportato la sera precedente chiedendogli di dargli una seconda possibilità, che gli viene ovviamente concessa.

Ted partecipa all’incontro over 30 e conosce un ragazzo con cui esce a pranzo e con il quale decideranno di aspettare il momento giusto per fare sesso. Il giorno dopo parla agli amici di Roger mentre Michael racconta la sua nottata con David. I ragazzi sono ansiosi di conoscere il ragazzo dell’amico e così la sera Michael lo porta da Woody per presentarlo. Quando Brian conosce David tra i due nasce un’istintiva antipatia.

La sera della mostra al GLC Justin aspetta l’arrivo di Brian, della cui presenza nessuno è certo. Anche Jennifer, la madre di Justin, si presenta alla mostra per ammirare i disegni del figlio e vedere Justin con Brian la turba molto, finché non arriva in suo soccorso Debbie con cui si ferma a bere qualcosa per lasciarsi dare qualche consiglio.

Ted e Roger provano finalmente ad avere rapporti ma Ted proprio non prova attrazione per lui ed i due finiscono per lasciarsi a male parole. Alla fine della serata si ritrovano così tutti al Babylon dove Justin e Daphne stanno festeggiando la vendita del primo lavoro di Justin, il disegno che raffigura Brian, da parte di qualcuno di cui non si conosce l’identità.

Ted è felice di essere tornato alla sua vecchia vita, Michael viene accompagnato a casa da un David confuso e geloso del suo rapporto con Brian.

Brian si ritrova a casa con la sua ultima conquista a fissare assorto il proprio ritratto, quello acquistato alla mostra.

Offline Beatrixk

• Brian e Justin
  • *
Re: Episodio 6
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2008, 12:00:11 am »
Io amo quest'episodio!E' stato il primo di QAF che ho visto per caso su Jimmy ed è stato un colpo di fulmine!Appena finito il mulo era già al lavoro.Mi sono innamorata subito di Brian/Justin e David mi è stato subito sulle palle.Un'altra cosa che mi colpì fu Debbie e il suo modo di fare con Jennifer...che donna e che mamma!Nel mio cuore ci sarà sempre un posto speciale per quest'episodio : Love :  : Love :  : Love 2 :
<<Thank you...and don't stop now 'couse I'm Back>>(Gale Harold)
<<And.....as for the times when you're not around,I wouldn't particularly mind it if you were." >>(Brian to Justin 4x14)
<<A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo>>Jim Morrison

Offline Sara

• Visitatori
  • *
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2008, 08:24:08 pm »
sto rivedendo questo episodio ed è bello ed interessante. David non mi ha mai fatto nè caldo nè freddo,sinceramente.Non mi è antipatico ma nemmeno simpatico.Ho bisogno di rivalutare larelazione tra lui e Micheal,per questo comincio veramente da questo episodio. Debbie l' adoro qui, mostra veramente molta compresione nei confronti di Jennifer. Che carucci BJ in questo episodio,sono veramente carini. : Love :

Offline Shiningstar

• Mel e Linz
  • *
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2008, 04:01:45 pm »
Il discorso che fa Debbie a Jennifer é bellissimo.. con la sua ironia, il suo buon cuore, la sua spontanietà, aiuta le persone a capire, a far luce, a riflettere e rivedere le proprie convinzioni.
La vedo come una guida!
Le scene Brian/Justin alla mostra sono bellissime... come ogni volta che stanno vicini  : Smile :

Ridicolously Romantic

Offline Sara

• Visitatori
  • *
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2009, 06:07:13 pm »
lo stavo rivedendo e quanto sono odiose Mel e Linds?Grrr!Come si comportano con Justin,sapendo benissimo che il suo chiodo fisso è Brian. :schiaffo:
Emmett è tanto carino e divertente,invece :giggle: :love1:

Offline Cri

• Mel e Linz
  • *
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2009, 10:34:18 pm »
Debbie è proprio una bella persona, è gentilissima con Jennifer!!

Offline Helluin

• Administrator
  • *
    • Queer as folk
Re:Episodio 6
« Risposta #6 il: 26 Luglio 2012, 10:17:06 am »
Ok.. l’ho visto due volte... intanto facevo gli screencaps! LOL!
Il fulcro dell’episodio è la disperazione di Jen che non riesce a “raggiungere†il figlio.. cerca di comprenderlo e di capire il suo “mondoâ€...
Non credo sia una cosa facile per un genitore... e a differenza di qualche anno fa quando vidi questo episodio... ora non mi sento più di criticarla.

Brian è attratto in una maniera pazzesca da quel ragazzetto che cerca in tutti i modi di stragli attorno.. è la determinazione di Justin che tanto adoro.
Quello che mi da fastidio è la gelosia di Brian nei confronti di Michael... capisco che voglia essere al centro dell’attenzione (perchè solo questo è...).. dell’amico... ma è qualcosa che non sopporto molto.. non più almeno.

Michael sembra un broccolo rincoglionito.. (si vede vero che lo detesto??).. non riesce a far nulla da solo.. anche un perfetto sconosciuto DEVE prendersi cura di lui. Mi riferisco all’altro brccolo rincoglionito: David.. uomo orrendo.. (secondo i miei gusti)... che diventa morboso..

Il rientro in scena di Blake.... che io AMO... :)
Dean Armstrong è un attore meraviglioso!
Tomorrow is the first day of the rest of my life -New York 31 dicembre 2006 - 3 January 2007
Membro onorario Esercito di Gale..^^
"We are waiting for Godot!!" "Ohhh Yes!!"Stockbridge MA - August 8/9th 2008
"I'm happy to see you agian" "Happy Birthday! How do you say Happy Birthday in Italian? Buon compleanno!" Paris October 31st 2008
C&B - Can I take a picture of you? Yes..but not alone..with you! - Pierrefonds (France) June 3rd 2010
"We're crazy!"..... "IIIII Know!!!"
"Do you like my website?" "Yes!! I like it!" Paris - October/November 2010.
"He looked incredulous that SOMEONE did such a thing. It was a look like “for me????†(Gale Harold)

In a Land of myth, and a time of magic, the destiny of a great kingdom rests on the shoulders of a young boy. His name... Merlin...

Promise me we'll always be walking the world together hand in hand where dreams never end...
I believe you and I could never really say goodbye...

Offline klaudia62

• Utenti Selezionati
  • *
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2012, 11:50:19 am »
ok ...........forse perchè sono mamma e lo ero già quando ho cominciato a vedere QaF ho sempre avuto una passione per Jennifer, mi è piaciuto come ha gestito tutta la faccenda, mi è dispiaciuto non aver visto per esempio più scene fra lei ed il marito riguardo a Justin, e penso che davvero lei sia più preoccupata di perdere il figlio, di perdere la connessione con lui che non del fatto che sia gay......certo il fatto che Justin abbia una "relazione" con Brian, soprattutto dopo la descrizione datale da Debbie (bellissima la loro scena insieme al bar così come quella al centro quando lei lentamente passa da un disegno di Justin ad un altro fino ad arrivare al ritratto di Brian che la illumina sui fatti) non aiuta, ma il suo crescere come madre durante tutte le stagioni è stato bellissimo da vedere per me. Brian geloso di Micahel, dici Helluin, beh si decisamente lo è in questo momento, il loro legame è sempre stato forte e fino a questo momento, costante e continuo, è la prima volta che Michael sembra coinvolto in una relazione e questo lo destabilizza, quello che lo salva è che poi questa gelosia si trasformerà in preoccupazione dovuta al fatto che davvero David (e decisamente non a torto, io detesto David!) non è quello giusto e che poi, dopo questo primo momento, Brian si riprenderà da questa gelosia..........Michael non lo farà! trovo invece veramente insopportabile Mel, capisco che possa non piacerle Brian ma c è veramente troppo astio nei suoi modi e nelle sue parole e questo la rende spesso offensiva e poco obiettiva nei suoi confronti  in maniera veramente antipatica!
e' ovviamente molto soddisfacente vedere come a dispetto anche di se stesso, Brian proprio non riesca a chiudere fuori Justin, non è amore in questa fase, ma certo è attrazione e non solo fisica benchè questa sia forte, anzi credo che la maggior causa sia il carattere forte maturo e persistente di Justin e con un uomo come Brian solo in questo modo Justin poteva farcela (forse anche per questo Michael non ha mai avuto speranze in quel senso).
sarà superfluo ma devo assolutamente sottolineare non solo la bellezza di Brian, sprattutto mentre fa colazione con Lindsay al loft (divertentissimo il suo modo di prepararlo ed altrettanto il modo che ha Lindsay di ignorare la cosa pur prendendone nota) ma anche la voce di Gale, spettacolare quante e quali sfumature riesca a raggiungere.........mmmmm! :love1:
Is that your idea of true love, Sunshine?

Offline Frix

• Administrator
  • *
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2012, 11:17:08 pm »
finalmente ce l'ho fatta a vedere anche questa..scusate di nuovo per il ritardo :blush02:

su Jennifer mi trovate pienamente d'accordo e mi piace anche il dialogo con Debbie..ma anche il modo con cui Debbie segue da lontano con lo sguardo Jennifer mentre questa osserva i disegni del figlio e poi vede Brian..ecco Debbie sembra sapere che Jennifer sta per trovarsi di fronte ad una realtà che la spaventerà (l'età ed anche il modo di fare di Brian) e sembra seguirla per essere pronta ad aiutarla..forse l'ho già scritto..ma mi piace molto l'empatia che c'è tra queste due donne e madri così diverse come "tipe" e ambienti di provenienza ma che riescono comunque a comprendersi..

e poi Emmett e Debbie..il bacio che lui le dà sulla guancia è dolcissimo..adoro le loro scene insieme..e preparatevi..perchè questo lo dirò fino alla fine della quinta stagione :giggle:

l'argomento del dialogo tra i due (più che altro quasi un monologo di Debbie) non mi trova affatto d'accordo: Michael non è in grado di comprendere le necessità di chi gli è accanto né tantomeno di occuparsi di nessuno..compreso se' stesso..è sempre lui che deve sempre appoggiarsi a qualcuno.. [notare la scena all'uscita dal pub in cui Michael rincorre stile barboncino David..lo prenderei a legnate in faccia]

non vedo un Brian geloso nel senso classico del termine ma, come diceva anche Marcy, lo vedo più che altro geloso dell'attenzione dell'amico..

super-approvo e sottoscrivo il commento di Claudia sulla scena della colazione :love1:

"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre." A. Einstein
"L'odio è una prigione, la collera è il guardiano e l'ira porta via un pezzo di te giorno dopo giorno."